Progetto fotografico “Birth Photography – fotografare l’emozione della nascita”

campbell_masthead_frame

Un reportage fotografico tra i più emozionanti in assoluto che ha il compito di testimoniare uno dei momenti più belli della vita, passando dal dolore e preoccupazione fino a lacrime di gioia pura: la nascita del propio bambino.

Lo sguardo pieno di soddisfazione e tenerezza della mamma che per la prima volta abbraccia il figlio, il sorriso del padre, il taglio del cordone ombelicale, il primo bagnetto e tanti altri dettagli che in quel momento sovraccarico di eccitazione potrebbero non godore della dovuta attenzione rimarranno per sempre documentati dalle fotografie.
Guarda a questo link  alcuni momenti emozionanti raccontati da fotografi professionisti 30 Canadian Birth Photos That Will Make You Want To Have Another Baby

In Italia, a differenza di altri paesi, la Birth Photography è un genere fotografico che non si è ancora sviluppato soprattutto a causa della resistenza della maggior parte delle strutture ospedaliere pubbliche che vieta la presenza di una persona in più in sala parto.

La nascita una volta era considerata un evento a porta chiusa, doloroso e terribile. Poi entrarono in scena i padri a scattare foto o fare video con le mani tremanti. Ora il parto è considerato da molti genitori come un momento cui esserne orgogliosi e da assaporare a pieno titolo.

Un fotografo in sala parto quindi per il ricordo di uno dei momenti più belli della propria vita, un momento unico e irripetibile. Per custodirlo per sè o per condividere l’esperienza con amici e parenti, come una cosa molto bella. Lasciando libero il padre di assistere la compagna e di vivere la gioia della nascita del figlio.

Se sei in dolce attesa e sei interessata ad avere ricordi di un momento magico come la nascita di tuo figlio mi rendo disponibile per un progetto personale e gratuito.

Per informazioni scrivimi a info@sarapaglioni.com o compila il form a questa pagina Contatti

Condividi su: FacebookTwitterPinterest